• Zaeti

     12,00
    Zaeto chiamato così per il colore giallo dato dalla farina di mais. Un classico della pasticceria veneziana è un biscotto sapido con una fragranza particolare derivata appunto dall'utilizzo di farina di mais mescolata alla farina di grano tenero. L'uva passa, il burro, lo zucchero e le uova fanno il resto. Da cospargere di zucchero a velo prima di servire. Confezionati in sacchetti da 300gr.
  • Fragranti biscotti preparati con scaglie di cocco, dal profumo e dal sapore davvero irresistibile. Una piccola coccola da concedersi durante un momento di relax. Confezione da 300gr.
  • Come lo yin e lo yang le due diverse frolle si completano e si arricchiscono a vicenda. La simbiosi del cioccolato e della vaniglia rappresenta un ottimo abbinamento, perfetto per essere gustato insieme al te. Confezionate in sacchetti da 300gr.
  • Esaurito

    Amaretti

     6,00
    Croccanti e friabili pasticcini dalla simpatica forma tondeggiante. Con il loro sapore intenso e il retrogusto piacevolmente amarognolo, dovuto alla combinazione di mandorle dolci e mandorle amare, sono perfetti per essere gustati insieme ad una buona tazza di tè. Confezione da 150gr.
  • Ciocco Mais

     12,00
    Delicati biscotti con farina di mais, mescolata a farina 00, e gocce di cioccolato fondente, da assaporare da soli oppure da condividere con qualcuno. Si adattano perfettamente ad ogni occasione. Confezione da 300gr.
  • Buranelli

     12,00
    Conosciuti anche come “bussolà di Burano”, i Buranelli sono biscotti tipici dell’isola di Burano, dalla tradizionale forma di ciambella. Un tempo veniva preparato dalle mogli dei pescatori perché, rimanendo lontani da casa per molto tempo, avevano bisogno di alimenti che durassero nel tempo e fossero ricchi di sostanze nutrienti, quali appunto uova, farina, zucchero e burro. Confezione da 300gr.
  • Esaurito
    Questi biscotti dall'aroma intenso e dall'inconfondibile sapore si abbinano alla perfezione con una fumante tazza di tè, una tisana oppure una golosa cioccolata calda, per rendere le vostre pause ancora più sfiziose.
  • Il sapore della tradizione incontra il gusto dolce amaro del cacao e delle gocce di cioccolato, dando vita ad una golosa variante del classico Cantuccio toscano. Croccanti da mordere, sono ottimi per essere consumati a pranzo oppure a cena, meglio se accompagnati con del vino o dello spumante. Confezione da 200gr.
  • Preparati secondo la ricetta tradizionale, i Buranelli grandi conservano il sapore unico e caratteristico dei classici Buranelli. Originariamente associati al periodo pasquale, è ora possibile gustarli tutto l'anno. Con la loro particolare consistenza e l'aspetto invitante si adattano perfettamente ad ogni momento della giornata. Confezione da 700gr.
  • Biscotti friabili e golosi al profumo di vaniglia. In abbinamento ad una calda tazza di tè sono un'eccellente scelta per la colazione o per la merenda. Confezione da 300gr.
  • Esaurito

    Favette

     4,00
    Preparate in occasione delle feste di Ognissanti e dei Morti, secondo la tradizionale ricetta veneziana, le favette sono dei gustosi e colorati biscottini alle mandorle. Secondo la leggenda venivano regalate come dono ai defunti che, durante la notte tra l'1 e il 2 Novembre, venivano a visitare i propri cari. Confezione da 100gr.
  • Golosi

     12,00
    La miscela di farina 00 e farina di nocciole IGP del Piemonte dà vita ad un biscotto appetitoso e friabile, ricco di gusto, perfetto per affrontare qualsiasi tipo di giornata. Una volta assaggiato sarà difficile farne a meno! Confezione da 300gr.
  • E' proprio vero che l'apparenza inganna e questi biscotti a base di meringa e granella di nocciole, con il loro aspetto particolarmente rustico, ne sono la prova. Croccanti e dalla forma insolita, questi biscotti originari del Nord Italia sono ottimi da gustare in ogni occasione. Confezione da 200gr.
  • Il ricco e goloso gusto delle gocce di cioccolato unito alla leggera acidità dell'arancia, un'intesa vincente racchiusa in un biscotto dal sapore intrigante e sfizioso. Impossibile farne a meno! Confezione da 300gr.
  • Ossi da morto

     12,00
    Noti anche con il nome di “Ossi da mordere”, sono così chiamati semplicemente perché vengono preparati nel mese di Novembre, durante il periodo della commemorazione dei defunti. Dall’aspetto rustico e dal gusto intrigante, questi biscotti hanno un unico difetto: finiscono troppo in fretta! Confezione da 300gr.
  • Esaurito
    Mandorle, armelline (parte interna del nocciolo dell’albicocca), albume d’uovo e zucchero: pochi e semplici ingredienti che danno vita a uno dei biscotti più apprezzati d’Italia che, con la sua morbidezza e il suo gradevole gusto dolceamaro, è in grado di conquistare grandi e piccini. Confezione da 250gr.
  • Esse

     12,00
    Si tratta di una variante dei Buranelli, a cui viene data la famosa forma di ‘esse’, che permette al  biscotto di essere comodamente inzuppato nel tè o nel vin santo, dipende dai vostri gusti o dall’occasione. In alcuni ristoranti veneziani è spesso servito a fine pasto come dessert. Confezione da 300gr.
  • Esaurito

    Baci di dama

     12,00
    Questo biscotto prende il nome dalla sua tradizionale forma, che ricorda un paio di labbra pronte per essere assaggiate. Il cioccolato lega insieme le due calotte di pasta, regalando al palato un’esperienza unica e indimenticabile. Confezione da 300gr.
  • Cantucci

     8,50
    Che dire dei cantucci, cantuccini o anche Biscotti di Prato ... uno di maggior vanti della cucina toscana. Classico biscotto alle mandorle ottenuto tagliando i filoncini ancora caldi e ripassandoli in forno. Non potevamo mancare di produrli anche noi secondo le antiche ricette. Da abbinare ad un vino dolce possibilmente un Vin Santo Toscano per non tradire la tradizione. Confezione da 200gr.
  • Un delizioso biscotto al cacao con marcato sapore di burro e un leggero aroma di caffè per attenuarne la dolcezza. Si scioglie in bocca lasciando un gradevole retrogusto di caffè e zucchero di canna. Confezione da 300gr.